Castel Volturno/Sparanise. È finito nei guai per essersi messo alla guida dopo aver assunto stupefacenti. È caduto nella rete dei controlli istituiti dalla polizia stradale sulle strade del mare un 42enne di Sparanise: era al volante sotto palese effetto della droga quando è stato fermato dalle forze dell’ordine nel tratto della Domiziana a ridosso del centro commerciale Giolì.
Il 42enne è incappato in un posto di blocco della polizia stradale che gli ha intimato l’alt: quando lo hanno controllato si sono accorti che l’uomo era in evidente stato di alterazione psicofisica. Già prima di essere sottoposto agli esami di rito è emerso dalle sue parole che l’automobilista aveva fatto uso di stupefacenti (nello specifico eroina). A quel punto i poliziotti, con l’ausilio di una pattuglia dei militari giunta sul posto, hanno ispezionato la vettura dell’uomo che è stato anche assistito da personale medico per un lieve malore.
I controlli proseguiranno a ritmo serrato anche nelle giornate di domani e domenica, ultimo weekend di agosto prima del controesodo definitivo. Nel mirino la sicurezza stradale ma anche l’abuso di alcol e stupefacenti, soprattutto alla luce dell’inteso volume di traffico previsto.