Skip to main content

TUTTI I DETTAGLI E LE FOTO. Blitz antidroga nella sala giochi, ecco cosa hanno trovato: titolare aveva 1500 euro e coca nell’ascensore

Di 29 Agosto 2019Cronaca

L’aggiornamento

Aversa/Capua. Nella decorsa serata personale della Sezione Operativa della Compagnia di Aversa, nel corso di mirato servizio teso al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti durante la c.d. movida,  ha proceduto all’arresto di M.S. , classe 71′ originario di Capua, ma residente ad Aversa, titolare dell’attività commerciale sala giochi denominata “Play Room” per detenzione ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di stupefacente.

 

In particolare, nel corso di specifico servizio di osservazione e pedinamento i militari notavano un via vai di ragazzi, anche di giovanissima età i quali all’interno della sala giochi confabulavano con il titolare che poco dopo si recava al garage sotterraneo di una palazzina adiacente alla Sala giochi. Insospettiti dall’atteggiamento del titolare, i militari procedevano al controllo dello stesso all’uscita. Accortosi della presenza dei militari, il M.S. estraeva dalla tasca dei pantaloni un involucro gettandolo via, recuperato prontamente e che si accertava contenere 19 dosi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” pari a gr. 7,76.

 

La perquisizione si estendeva al garage e all’ascensore condominiale della palazzina, dove venivano rinvenuti ulteriori dosi di sostanza stupefacente tipo “cocaina” per un peso complessivo di circa 75 gr.. di sostanza stupefacente opportunamente sequestrata unitamente alla somma di  denaro di €.1590,00 trovata nella disponibilita’ dell’arrestato. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa del rito per direttissima. 

Il primo lancio

Aversa. Operazione antidroga nella notte nel centro di Aversa. I carabinieri hanno portato a termine una importante attività di controllo del territorio teso a contrastare il fenomeno del possesso e dello smercio di sostanze stupefacenti: nel mirino delle forze dell’ordine è finita in particolare l’area a ridosso del Castello Aragonese, sede del tribunale di Napoli Nord.

I militari dell’Arma hanno passato al setaccio la zona compresa tra via Roma, via Cilea e via Verdi: nel corso dell’attività, cominciata da uomini in borghese e poi proseguita grazie a rinforzi, è stata ispezionata anche una sala giochi aperta fino a tarda sera e sono state effettuate anche perquisizioni personali oltre ad un sequestro di droga. Una persona è stata fermata dopo una breve fuga: stando a quanto emerso ha provato a disfarsi della “roba” che aveva addosso.

L’attività si è protratta fin dopo mezzanotte andando ad incidere in una zona già da tempo finita nel mirino degli investigatori in un mercato che ad Aversa è capace di rigenerarsi nonostante arresti a sequestri.