Marcianise. Sette abusi edilizi sono stati scoperti soltanto nel mese di luglio dagli agenti del comando di polizia municipale di Marcianise. Un’operazione che ha dato risultati importanti in tempi ristretti (20 giorni circa).
Alla media di un blitz ogni 3 giorni, sono state identificate e segnalate ben 14 persone, ritenute responsabili a vario titolo degli abusi perpetrati. Per lo più si tratta di famiglie che hanno effettuato lavori irregolari nelle abitazioni private, ma non mancano anche anche esercenti e un imprenditore.
Tra i siti colpiti dai provvedimenti dell’ufficio tecnico c’è, infatti, anche una ditta di abbigliamento sita nella zona industriale di Marcianise: nel corso di un sopralluogo i vigili urbani hanno riscontrato lavori realizzati in totale difformità del permesso a costruire. Gli altri blitz sono scattati a via Falcone – parco Il Cigno (mancata abilità), via Grillo (mancata agibilità e assenza di permesso a costruire), via Keneddy (mancanza permesso a costurire), via Trentola (assenza di autorizzazione), piazza Umberto I (mancanza permesso a costruire), via Milano (assenza autorizzazione sismica).