Sessa Aurunca. E’ scattata l’indagine sulla morte di Francesco Domenici, il 33enne residente a Sessa Aurunca (frazione Maiano), è morto nei giorni scorsi a Formia a seguito di in un intervento chirurgico effettuato. Il giovane lo scorso 11 giugno si era sottoposto ad un intervento di bendaggio gastrico per ridurre lo stomaco e perdere così peso.
Mercoledì scorso si è sentito male: a seguito di un malore è stata chiamata un’ambulanza ma il trasporto in ospedale è stato impossibile. Serviva una barella speciale per il trasporto di Francesco a causa dei suoi 180 chili per due metri di altezza, ma il mezzo speciale non era a disposizione. Da lì è iniziata l’affannosa ricerca e si sono tentate varie strade: da quella dei vigili del fuoco fino all’ipotesi di accompagnare il 33enne nell’auto privata ma con medici del servizio di emergenza a bordo.
Alla fine i familiari hanno deciso di portarlo con il loro veicolo attrezzato ma quando sono giunti in ospedale per Francesco non c’era già più nulla da fare. A stroncare la vita del 33enne è stato un arresto cardiocircolatorio: sul caso ora indaga la Procura della Repubblica di Cassino.