Caserta/Cimitile. E’ originaria di Cimitile ma residente a Caserta la donna che nella giornata di ieri è morta sulla spiaggia di Scauri, stroncata da un infarto. La vittima è Pasqualina Rosselli, 77 anni. La donna è andata a bagnarsi in acqua nello specchio di mare antistate il lido “Maria”: una volta in acqua, stando alla prima ricostruzione, però, si è sentita male ed è annegata. Immediato è scattato l’allarme: l’anziana è stata riportata a riva, ma per lei purtroppo non c’era già più nulla da fare.
Oltre all’unità di emergenza del 118 sul posto sono giunti anche i carabinieri della stazione di Scauri che hanno rilevato che il decesso era avvneuto per cause naturali. A stroncare la vita alla donna potrebbe essere un arresto cardiaco, favorito probabilmente dal caldo. E’ il terzo episodio del genere che avviene a Scauri nel giro di poche settimane.
Lina era al suo ultimo giorno di vacanza e probabilmente, dopo quel bagno, sarebbe rientrata a Caserta. Un destino atroce la attendeva in quello che doveva essere un momento di relax.