Skip to main content

Angelo, l’ultimo viaggio in Duomo: salma liberata dopo autopsia

Santa Maria Capua Vetere. Saranno celebrati domani pomeriggio nel Duomo di Santa Maria Capua Vetere i funerali di Angelo Santagata, l’ingegnere morto sabato scorso all’età di 39 anni per un malore improvviso. L’autorità ha dato l’ok dopo gli esami alla liberazione della salma che giungerà domani nella Cattedrale cittadino per il rito funebre che sarà celebrato a partire dalle 15.30.

Il professionista era morto in circostanze tragiche sabato scorso, proprio durante la serata conclusiva della Festa dell’Assunta. Santagata era alla guida del suo veicolo quando, all’altezza dell’Anfiteatro, è stato costretto a fermarsi per un malore. Sceso dall’auto è stramazzato al suolo: il 39enne è deceduto poco dopo il trasporto in ospedale. L’autopsia era stata comunque disposta per dissipare qualsiasi dubbio sulla causa del decesso e sui soccorsi, resi complicati proprio dalla coincidenza con le celebrazioni.

In attesa dei risultati dell’esame, Santa Maria Capua Vetere si prepara ad accogliere uno dei suoi figli più amati e a tributargli un doveroso e quantomai sentito omaggio.