Aggiornamento definitivo. Facciamo un po’ d’ordine su quanto è accaduto oggi da poco prima delle ore 14 alle 15 e 40 in piazza Roma. Sul caso della bambina sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico capitanati dal maresciallo Pietro Conca.
Verso le 14,00 i vigili urbani di Santa Maria a Vico allertavano i militari della stazione di via nazionale che si portavano in Piazza Roma dove era stata segnalata la presenza di una bambina di circa 7/8 anni che vagava seminuda! Grazie all’efficacia degli operatori unitamente locale Assistente Sociale si riuscivano a rintracciare entrambi genitori di Santa Maria a Vico, via Cupa Figliarini che sono stati deferiti in stato di libertà per violazione art. 591 Codice Penale…
Comunque i genitori erano sconvolti e quando la piccola è stata ritrovata hanno tirato un sospiro di sollievo.
aggiornamento. Il caso è stato risolto. I genitori sono stati ritrovati. La bambina ha un problema, purtroppo non parla e quindi pensavano fosse straniera. Invece è del posto, di Santa Maria alta e la stanno per riconsegnare ai genitori. Si era incamminata da sola fino in piazza Roma e lì poi ha perso l’orientamento. ORA LA STANNO RICONGIUNGENDO CON LA FAMIGLIA.
Santa Maria a Vico. Una bambina di 8 anni, scalza, con magliettina e con le sole mutandine è stata vista vagare per piazza Roma, da sola, attorno alle ore 14.
Sembrava spaurita, immediatamente sul caso si sono fiondati i vigili urbani con il comandante facente funzioni Enzo ‘Karate Kid’ Morgillo che è intervenuto per approfondire la cosa.
Pare che sia stata abbandonata dai familiari, ma non è stato facile comunicare con lei perché è russa. E’ in possesso però di un telefonino. L’amministrazione comunale ha immediatamente chiamato l’assistente sociale, mentre i vigili hanno allertato un’ambulanza.
Si sta cercando di capire se effettivamente è stata abbandonata o si è persa. Ci sono accertamenti in corso, magari attraverso il telefonino si potrà rintracciare qualcuno.
SEGUE AGGIORNAMENTO.