Acerra. Pochi minuti fa Angela Torneo, moglie di Ciro Chiariello ha chiesto con un messaggio sui social di sospendere la raccolta partita spontaneamente per aiutare la famiglia a sostenere le spese per il rientro della salma dal Kenya.
“Ringrazio tutte le persone per la solidarietà dimostrata, vi chiedo cortesemente di non inviare più soldi all’iban. Le intenzioni iniziali erano altre ma la situazione sembra essere sfuggita di mano. Ringrazio tutti e vi prego di esserci vicini con la preghiera nel nostro dolore.”
Il primo lancio
Acerra. Una gara di solidarietà per riportare a casa Ciro Chiariello, lo sfortunato 40enne morto mentre era in viaggio di nozze in Kenya. La tragedia ha travolto un’intera comunità divisa tra chi è rimasto in città e chi è in vacanza, ma nessuno ha voluto far mancare l’affetto per un ragazzo speciale. “L’amico di tutti”, come in molti hanno sintetizzato sui social.
Un moto di affetto che si è trasformato ben presto in generosità. In queste ore è infatti partita una gara di solidarietà per riportare Ciro a casa per i funerali dei quali al momento non si conosce la data. Il primo test effettuato dalle autorità africane ha confermato che il decesso è avvenuto per un arresto cardiaco sopraggiunto mentre il marmista originario di via Clanio era in acqua per un bagno.
Una tragedia assurda per un ragazzo in salute, sportivo appassionato e gran lavoratore. Negli ultimi mesi era andato in Svizzera per lavoro e stava pensando di portare con sé anche la madre, rimasta vedova. Un progetto di vita, come quello del matrimonio intrapreso a dicembre con la sua Angela, stroncato da un destino crudele.
In queste ore tanti acerrani, comprese le società locali di calcio e calcio a 5, che l’hanno apprezzato per le sue doti umane stanno veicolando una raccolta fondi cominciata da IlGranata, per aiutare la famiglia a sostenere le immani spese del trasferimento della salma dal Kenya alla Campania. “Da questo momento è a disposizione il CC della moglie, in modo che chi volesse potrà liberamente lasciare un contributo.”