Skip to main content

Dramma nel Casertano, precipita nella scarpata con parapendio. Ricerche per tutta la notte

Aggiornamento ore 7. Arrivato elicottero lo ha recupera con il verricello e lo ha portato presso il campo sportivo di Valle Agricola. Qui ci sarà ambulanza ad attenderlo. Il ferito dovrebbe essere un over 50 di fuori. Davvero un’avventura da film. Si tratta di un medico di Campobasso di 58 anni, Paolo I, comunque apparso in discrete condizioni. Era precipitato dal primo pomeriggio e non ha mai perso la calma.

l’impervio luogo dei soccorsi

AGGIORNAMENTO. Alle ore 2 le ricerche continuano, diverse jeep dei vigili del fuoco stanno perlustrando il territorio…Sono passate tante ore dal primo allarme.

Prata Sannita. La macchina dei soccorsi è partita. Sono minuti drammatici a Prata Sannita dove i vigili del fuoco stanno provando a recuperare il corpo di un parapendista finito in una scarpata. Il tutto attorno alle ore 20.

L’uomo è vivo ma non si conoscono ancora le sue condizioni, anche se è probabile che siano serie. La caduta risalirebbe infatti al tardo pomeriggio ma l’allarme è stato lanciato soltanto poco prima delle 22. Una coppia stava infatti rientrando da un’escursione a cavallo e ha sentito delle urla provenienti dal burrone. Pare che sia rimasto incastrato tra gli alberi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Piedimonte Matese e i vigili del fuoco che con mezzi speciali stanno effettuando l’intervento di recupero dell’uomo. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente avvenuto probabilmente in fase di atterraggio.