Skip to main content

Ragazzi dei Salesiani in piazza: dopo ultima azione legale dei residenti del corso la chiusura è vicina

Caserta. Oggi pomeriggio centinaia di ragazzi, che frequentano l’oratorio dei Salesiani di Caserta, si stanno riunendo in piazza Vanvitelli, di fronte la sede principale del Comune per svolgere le attività ludico-sportive, usando una metafora, all’aria aperta!

L’iniziativa fa seguito all’ulteriore azione legale portata avanti dai residenti del corso Trieste che chiede la chiusura totale della struttura, dopo aver già ottenuto la chiusura ridotta degli impianti sportivi.

Tutto si è acuito dopo l’Estate Giovani che si è svolta il mese scorso e che secondo i suddetti residenti ha creato non pochi schiamazzi, andando quindi contro quanto deciso dalla precedente Ordinanza.

Dall’altro le giuste rimostranze dei ragazzi, oggi presenti spontaneamente e di loro iniziativa, che reclamano il diritto ai loro spazi ed ai loro giochi, affermando che le loro attività si svolgono nelle aree non interessate dalla limitazione d’uso decisa dal giudice.

La giornata dei ragazzi che si svolge oggi in piazza Vanvitelli non è neanche una protesta, è solo un modo spontaneo per mostrare alla cittadinanza intera quali sono le loro attività quotidiane.

A questo punto la possibilità che la struttura chiuda proprio i battenti è concreta.

E sarebbe una mazzata per tutta la città visto che su tratta di un polo prestigioso dove sono cresciute tante personalità che hanno dato lustro a Caserta.

ECCO TUTTE LE FOTO