Caserta. Negli ultimi mesi la frattura con Forza Italia ne aveva fatto uno dei papabili per un futuro nella galassia salviniana. L’aria di elezioni anticipate e la mossa di Giovanni Toti, hanno accelerato i tempi. Gianpiero Zinzi scende in campo con “Cambiamo”, il movimento del Governatore della Liguria, da sempre l’uomo più vicino al leader leghista tra i reduci di Forza Italia. Ecco la nota di Zinzi:
“Inizia una nuova sfida di coraggio e di partecipazione, nella quale metterci il cuore. CAMBIAMO sarà il luogo dove (pre)valgono idee, competenza e condivisione”. Così, con un post sulla sua pagina facebook, il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, tra i promotori del movimento ‘Cambiamo’ di Giovanni Toti.
“Dobbiamo essere sinceri fino in fondo: negli ultimi tempi – spiega il consigliere Zinzi – chi doveva rappresentare gli ideali moderati e popolari di questo Paese non ha saputo farlo e, soprattutto, non ha saputo essere vicino alla propria gente. Lo avevo detto più di un anno fa, alla mia uscita da Forza Italia, e sono contento che oggi lo abbiano riconosciuto in tanti. Con Giovanni Toti in queste ore stiamo costruendo una “casa” per chi pensa che la buona politica debba prendere di petto i veri problemi dell’Italia”. Sono tanti gli amministratori locali che in queste ore hanno già aderito al progetto politico, mentre ha preso il via l’attività di creazione dei circoli in Campania. Per aprire un circolo nel proprio comune basta scrivere a comitatocambiamocampania@gmail.com