Skip to main content

Salvato in extremis dall’annegamento, il bimbo è fuori pericolo. La ricostruzione dei carabinieri

Villa Literno. Il sospiro di sollievo è enorme. R.K., il bambino di 5 anni che ieri è stato salvato in extremis da un bagnino di una struttura di Villa Literno, è fuori pericolo. Il piccolo resta ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli ed i medici fino a ieri sera non avevano ancora sciolto la prognosi, ma non corre rischi per la sua vita. Una notizia positiva dopo che il bimbo era arrivato in codice rosso alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno e poi trasferito al Santobono di Napoli dove si trova tuttora.

Sul caso intanto hanno avviato un’attività di indagine i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe che ieri hanno acquisito alcune testimonianze. A salvare il bambino è stato un bagnino che si è tuffato per evitare il peggio: l’addetto alla piscina si è infatti accorto che il piccolo stava per annegare. Stando a quanto ricostruito dall’attività di indagine il bimbo stava facendo il bagno con i genitori quando si è spostato in un punto dove l’acqua era più alta, rischiando di finire a picco.

L’organizzazione perfetta e la solerzia del bagnino hanno scongiurato una tragedia: il bimbo aveva per fortuna a bordo vasca un angelo custode che ha preso le sembianze di un ragazzo con canotta rossa e fischietto.