Villa Literno. Risate di bambini, creme solari, tuffi. Tutto cancellato in pochi drammatici secondi. Come quella sera maledetta a Lucrino, che da qui dista pochi chilometri. Ancora un dramma in una piscina: stavolta è accaduto in una struttura di Villa Literno dove un bimbo di 5 anni ha rischiato seriamente di morire per annegamento. Il piccolo K.R., residente a Napoli, si era recato in un rinomato impianto con la sua famiglia per trascorrere una giornata spensierata.
La felicità purtroppo ha presto lasciato spazio all’ansia: non è ancora chiara la dinamica, ma il piccolo si è sentito male poco dopo mezzogiorno mentre era in piscina, rischiando di annegare. E’ stato tratto in salvo dallo staff e gli sono state praticate le prime manovre in attesa dell’arrivo dei soccorritori del 118. Decisiva la presenza sul posto di un infermiere. Quando l’hanno preso in custodia il bimbo non era cosciente, ma si è comunque riusciti a farlo respirare.
E’ stato immediatamente caricato su un’ambulanza e portato d’urgenza attraverso la Provinciale Trentola-Ischitella al pronto soccorso della clinica Pineta Grande di Castel Volturno. Lì i medici hanno disposto il trasferimento al Santobono di Napoli, specializzato nella cura pediatrica. Il piccolo si trova ora ricoverato all’ospedale partenopeo: le sue condizioni appaiono molto serie e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Col groppo in gola tutti pregano affinchè possa vincere questa battaglia.