Acerra. L’eco dell’inchiesta su Bibbiano arriva anche ad Acerra. E’ stata protocollata ed indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale di Acerra e ai Capigruppo dell’assise comunale la mozione che Fratelli D’Italia sta presentando in tutti i comuni d’Italia in materia di affido dei minori e che vede in prima linea la leader del partito Giorgia Meloni.
“È importante – dichiara Raffaele Barbato (candidato sindaco Fdi ad Acerra alle ultime elezioni) – portare un tema così delicato in Consiglio comunale con proposizione e invitando tutte le forze politiche ad aderire ad una mozione che ha l’intenzione di aumentare la trasparenza e i controlli sul tema, per prevenire ed evitare che ci siano altri casi come quelli di Bibbiano.”
La mozione è stata sostenuta in consiglio comunale da Domenico Tardi che si è reso disponibile a portare la tematica all’attenzione dell’Assise: su una questione del genere non esistono infatti colori nè divisioni politiche.
“Quanto successo in Emilia non deve assolutamente accadere altrove – puntualizza Fdi in una nota – Il caso Bibbiano è di una gravità inaudita dove delle menti malate, illecitamente e in malafede, hanno strappato dei bambini dalle loro famiglie naturali. Ci preoccupa il fatto che dietro questa vicenda degli affidamenti illeciti vi sia un vero apparato sistematico che mostra ancor più il lato oscuro della cooperative rosse capace di crearsi un vero e proprio business sulla pelle della povera gente. Lo Stato deve punire i colpevoli e riorganizzare la materia, è interesse nazionale.”