Skip to main content

Aria irrespirabile a Marcianise, arriva l’Arpac: “È tutto ok”

Marcianise. Dopo la giornata della puzza a Marcianise arrivano le rassicurazioni dell’Arpac.

A darne notizia è il sindaco Antonello Velardi con un post sui social.

“Sono terminati pochi minuti fa i controlli effettuati a Marcianise dall’Arpac in collaborazione con la polizia municipale a proposito della puzza che ha aleggiato per gran parte della giornata su Marcianise. I tecnici hanno accertato che la puzza è stata generata dallo spargimento del letame su terreni ricadenti nel territorio di Marcianise e di Santa Maria Capua Vetere. Non sono state riscontrate altre criticità.

L’intervento dell’Arpac era stato richiesto con urgenza dalla stessa polizia municipale ed è stato immediato, dopo alcuni contatti tra l’azienda regionale all’ambiente e l’amministrazione comunale di Marcianise. Ringrazio per tal motivo l’Arpac che ha dimostrato anche stavolta di avere una particolare attenzione per il nostro territorio.

Lo spargimento del letame è stato massivo e ha determinato una puzza che è stata a tratti insopportabile, soprattutto in alcune aree periferiche della città. Domattina l’Arpac ci invierà una relazione dettagliata, sulla cui scorta assumeremo i provvedimenti conseguenti.

In ogni caso, ci hanno spiegato i tecnici in serata, si tratta di una puzza non nociva. Certamente molto fastidiosa, aggiungo io. Ovviamente terremo informati i cittadini sugli sviluppi nelle prossime ore.”