Skip to main content

Ufficiale addio alla giunta, consiglieri salutano assessori

Marcianise. Aggiornamento: I consiglieri di maggioranza, appresa la notizia delle dimissioni della giunta comunale guidata dal Sindaco Velardi, ringraziano ogni singolo componente dimissionario per il lavoro svolto e per la serietà e correttezza dei comportamenti, apprezzando il gesto di responsabilità che consente di riportare i gruppi politici al centro del processo amministrativo.

 

 

Anche questa volta Antonello Velardi rimarrà in sella. Questa sera la sua maggioranza dovrebbe votare compatta a favore dell’assestamento di Bilancio. Il “tutti a casa” suonato come un sinistro presagio dopo il summit di sabato mattina al quale i dissidenti non hanno partecipato è riecheggiato anche nelle ultime ore convincendo anche gli oltranzisti che con questo esecutivo non si può andare più avanti.

La riunione indetta ieri sera è andata avanti per tutta la notte. Al termine di un confronto aspro dove non sono mancati i momenti di tensione sul piano politico Velardi sembra aver ceduto a un azzeramento dell’esecutivo. Ovviamente di nomi si comincerà a parlare solo dopo aver ottenuto stasera il sì all’assestamento di Bilancio che è stato in bilico fino a qualche ora fa.
Prima dell’Assise prevista per le 18.30 potrebbe esserci un’altra riunione flash ma la strada del compromesso per andare avanti sembra ormai tracciata. Da settembre ci sarà con ogni probabilità giunta dei partiti. Con Velardi alla guida, stavolta non più uomo solo al comando