Skip to main content

Che smacco il Comune dell’oro bianco fuori dai Poc. La rabbia della minoranza

Di 30 Luglio 2019Politica

Cancello ed Arnone. Davvero incredibile che la festa della Mozzarella di Cancello ed Arnone, un evento di questa portata, l’oro bianco casertano, sia ancora fuori dai finanziamenti regionali, i Poc. Lo scorso anno il progetto fu clamorosamente escluso, per un errore. Quest’anno la domanda al Comune targato Ambrosca non l’hanno proprio presentata.

L’opposizione con i consiglieri Maria Caimano e Maurizio Emerito ci va giù duro

 

“Repetita iuvant “..si ma forse.. forse è meglio desistere!!!!
Infatti senza idee e senza progetti si potrebbe rischiare di reiterare la figuraccia dell’anno scorso, allorquando venne bocciata dalla Regione Campania la richiesta di finanziamento “ Poc 14.20 Campania “volta ad ottenere dalla stessa 70.000€ per la manifestazione dedicata all’eccellenza del nostro territorio: la “mozzarella di bufala campana”.

Ebbene, quest’anno, forti dell’esperienza pregressa non si è avuta la voglia o forse il tempo di stilare un progetto credibile da sottoporre al vaglio dell’ amministrazione regionale,una mancanza questa che va a ledere le aspettative dei tanti operatori del settore che magari, avrebbero, con ciò ricevuto una boccata d’ossigeno; e che cozza con la tanto decantata locuzione di voler dare un volto nuovo alla Kermesse, tutto incentrato sulla valorizzazione e promozione del nostro prodotto di punta.
La domanda a questo punto nasce spontanea come s’intende valorizzare e promuovere un prodotto se alla base non si ha nemmeno la volontà di realizzare un “Progettino” per accedere ad un finanziamento Regionale alla portata di tutti!!
Forse sarà solo pubblicità oppure dietro la maschera della promozione del prodotto si cela l’incapacità di rapportarsi con le passate edizioni della tanto agognata sagra della mozzarella?

 

Fin qui la nota dell’opposizione, chiaramente è un peccato vedere tanti eventi della nostra provincia, sicuramente inferiori per fama alla festa di Cancello, rientrare in graduatorie da 70 mila euro e da 150 mila. Davvero uno smacco per il Comune simbolo dell’oro bianco.

Da venerdì si terrà la sagra della mozzarella, un appuntamento davvero sotto tono rispetto ai fasti del passato, organizzato da una società di Caserta…