Somma Vesuviana. Decine di bandierine dell’Italia sono state appese dai commercianti di Somma Vesuviana per onorare la memoria del concittadino Mario Cerciello Rega, il carabiniere ucciso nella notte tra giovedì e venerdì a Roma. I commercianti non hanno voluto limitarsi alla sola chiusura delle proprie attività per il lutto cittadino proclamato per domani, in occasione dei funerali, dal sindaco Salvatore Di Sarno, ed hanno così deciso di tappezzare il paese col tricolore, con ”la bandiera di cui Mario è stato umile servitore fino alla sua morte”.
Domani, invece, la città darà l’ultimo saluto a Mario Cerciello Rega, nella chiesa Santa Croce di Santa Maria del Pozzo, dove alle 12 si svolgeranno i funerali del militare. Tra i tantissimi messaggi di cordoglio giunti da tutta Italia c’è anche quello del beniamino di Mario, Lorenzo Insigne, il capitano del Napoli. Il vicebrigadiere non solo era tifoso degli azzurri ma custodiva gelosamente una maglia proprio del numero 24.
“In questo momento di grande dolore esprimo tutto il mio cordoglio alla famiglia Cerciello Rega per la tragica morte di Mario. Tutti i miei pensieri sono rivolti a voi. Un abbraccio” ha scritto Insigne sui social.