Skip to main content

Sinistra capuana in lutto: è morto l’ex assessore Vinciguerra

Capua. E’ un giorno bruttissimo per la città di Capua. Non solo per la sinistra, per la politica, per la cultura, per la partecipazione sociale: da poche ore un punto di riferimento della città ha lasciato la vita terrena. Andrea Vinciguerra, 72 anni compiuti da poco, è morto infatti in ospedale: era da tempo malato e stava combattendo la sua battaglia con grande forza e dignità.

Nella giornata di ieri è stato nuovamente ricoverato in ospedale dove nel primo pomeriggio di oggi il suo cuore ha cessato di battere. La notizia si è rapidamente diffusa nella sua città dove era stato grande protagonista della vita politica a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, quando aveva ricoperto anche il ruolo di assessore e vicesindaco e poi nei Duemila, dove aveva continuato la sua battaglia a sinistra da consigliere comunale di opposizione.

Dirigente Iacp in pensione e presidente dell’associazione Capua Nova, era stato molto attivo anche per il Museo Campano e per la salvaguardia del patrimonio storico delle “Matres”