Caserta. Un sessantacinquenne napoletano ha cominciato a masturbarsi davanti agli altri passeggeri di un treno metropolitano Caserta – Napoli Campi Flegrei. L’uomo, utilizzando una rivista per schermare parzialmente i genitali, pensava di farla franca e proseguire indisturbato nelle sue oscenità. Una giovane donna ha però ripreso con il cellulare quanto stava avvenendo davanti ai suoi occhi ed ha allertato il capotreno e le forze dell’ordine. Quando il convoglio è giunto nella Stazione metropolitana di Napoli Piazza Garibaldi ad attenderlo ha trovato gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno acquisito il filmato ed hanno proceduto nei suoi confronti sanzionandolo per il reato di atti osceni in luogo aperto al pubblico ed irrogandogli una pena pecuniaria di 10.000 euro.
Nel corso di un dispositivo di sicurezza, una pattuglia della Polizia Ferroviaria impegnata a presidio di un varco di ingresso nella stazione di Napoli Centrale ha sottoposto a controllo due stranieri sprovvisti di documenti, per i quali si è quindi reso necessario l’accompagnamento in ufficio per i rilievi foto dattiloscopici. Dalle successive verifiche è emersa la loro presenza irregolare sul territorio nazionale motivo per il quale sono stati entrambi denunciati. A.O. diciannovenne nigeriano con precedenti di polizia è stato inoltre indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in quanto trovato in possesso di diverse dosi di marjuana già confezionate per la cessione, che nascondeva in un marsupio.
Sempre nell’ambito del medesimo dispositivo di controllo è stato denunciato anche un ventisettenne senegalese trovato in possesso di numerose borse con marchi contraffatti, che sono state poste sotto sequestro.