Skip to main content

Notte Bianca a Maiorano di Monte: folklore e pop, street food e tanto altro per una serata in musica

DRAGONI (Stefania Mastroianni). Ci si sta preparando con zelo per la Notte bianca dei sapori e delle tradizioni che si terrà sabato prossimo, 27 luglio, a Maiorano di Monte, la caratteristica frazione di montagna dove per l’ottavo anno consecutivo l’associazione no profit “Il Tiglio” e l’amministrazione comunale hanno voluto promuovere la manifestazione che terrà tutti svegli, allegri e pronti al divertimenti fino all’alba.

Si tratta di un evento che ha lo scopo principale di mettere in luce la bontà dei prodotti tipici locali, soprattutto gastronomici ed enologici. Ma a corredo della salubrità del cibo vi sarà la buona musica e l’artigianato, insieme a spettacoli e attrazioni varie.

Musica popolare nel concerto della band Moifà, vera novità della serata, accanto a percorsi di gusto e street food, per non dimenticare mai quanto è bello mangiare al Sud. Maiale allo spiedo, teatro itinerante, gonfiabili e trenino per i bambini: questo e tanto altro nel programma curato dal consigliere elegato alla frazione Rocco Cassella e dai tanti volontari del sodalizio de Il Tiglio.

“La nostra piccola frazione di Maiorano di Monte, forte del successo degli ultimi anni – spiegano il sindaco Silvio Lavornia e il presidente Cassella – per una serata sarà protagonista indiscussa di tutto l’Alto Casertano con una delle più belle manifestazioni attraverso la quale vogliamo non solo condividere momenti di autentico relax ed allegria, ma rinnovare alle nuove generazioni quali erano i mestieri di una volta, oramai dimenticati ed abbandonati, quali sono le nostre origini, ed invitare gli stessi a comprendere ed apprendere proprio dai nostri nonni, il modo di vivere, secondo me migliore, genuino ed autentico. Ritornare al passato spesso non è producente ma a volte programmare il futuro ricordando il passato, le proprie origini e la propria terra, è fondamentale.”

Un evento imperdibile, per godere del fresco delle colline in queste afose serate estive.