Casagiove. È tornato libero Pietro Papa, il 44enne accusato di maltrattamenti ai danni della figlia della compagna. L’uomo era agli arresti domiciliari da due settimane dopo il blitz dei carabinieri.
Tutto era nato da un’attività di indagine partita da una segnalazione. La bambina più volte si sarebbe presentata a scuola con lividi ed ecchimosi su tutto il corpo, ma la madre, di fronte alle pressanti richieste di spiegazioni avanzate dalle insegnanti, si sarebbe mostrata sempre “vaga ed inconsapevole”. I carabinieri hanno ascoltato le insegnanti, un medico ed alcune persone che avevano assistito in un negozio ad atteggiamenti violenti del 44enne ai danni della bimba; in quella circostanza secondo la Procura l’uomo l’avrebbe stretta in modo energico davanti agli occhi allibiti di numerosi testimoni.
Anche la piccola è stata sentita in forma protetta, confermando quello che avveniva tra le mura domestiche; sono stati acquisiti i certificati medici che hanno attestato le violenze subite dalla bambina. Ora però il Riesame ha ribaltato tutto rievocando la misura cautelare nei confronti dell’operaio.