Caserta. Metamorfosi è l’emblematico nome che nel corso delle ultime settimane ha catturato l’attenzione sui social degli appassionati di danza e non solo.
Si tratta dell’ultimo ambizioso progetto firmato da Vincenzo Cirillo, noto coreografo casertano (direttore artistico della Backstage di Arienzo e della New Age Danza di Caserta), di creare una compagnia di balletto che debutterà in teatro il prossimo dicembre.
A rendere ancora più speciale la prima tranche di audizioni, che ha visto accorrere ballerini provenienti da ogni dove, la presenza di Luciano Cannito nel ruolo di direttore casting. Il maestro Cannito conosciuto ai più per la presenza ad Amici, vanta all’attivo la direzione del Balletto di Roma, del Balletto di Napoli e del Teatro San Carlo oltre ad essere stato regista e coreografo di lavori apprezzati in tutto il mondo dal Metropolitan di New York al Teatro dell’Opera di Tel Aviv.
Queste sono le iniziative che ci piace raccontare, quelle che promuovono l’arte e danno la possibilità a giovani ballerini di coltivare la loro passione.
Ad maiora.