Skip to main content

Jambo summer Fest presenta la kermesse al Mann. FOTO

Trentola-Ducenta. Si è ieri mattina la conferenza stampa di presentazione del “Jambo Summer Fest 2019”, la kermesse che si tiene ormai da molti anni nel centro commerciale di Trentola-Ducenta. Come ha ribadito Salvatore Scarpa, amministratore unico del Jambo e coadiutore dell’Agenzia Nazionale Beni Confiscati, da quando nel dicembre 2015 la struttura è stata sequestrata per aver avuto rapporti con la criminalità organizzata, tutto è cambiato.La sfida è stata accolta con entusiasmo – ha continuato -, anche grazie al Tribunale di Napoli, oggi il Jambo, oltre a perseguire lo scopo di lucro come qualunque altra azienda, persegue un fine sociale e virtuoso attraverso la gestione di un centro commerciale.

Le sette serate saranno presentate dai The Jackal, i protagonisti assoluti della scena di Youtube in Italia. La prima serata verrà inaugurata da Giusy Ferreri che, ironia della sorte, il suo successo dell’estate si chiama proprio Jambo. Chiuderà il Jambo Summer Fest 2019 Max Gazzè, un artista particolare, per abituare il pubblico a qualcosa di diverso. Presenti anche un ampio reparto food, a cui è stato chiesto di calmierare i prezzi, e un’area giochi per bambini.”. Come afferma Salvatore Scarpa, amministratore unico del Jambo. I The Jackal hanno dichiarato, invece, che “è un onore partecipare a un evento di un territorio spesso dimenticato. Noi veniamo da zone particolari e ciò ci coinvolge maggiormente. È anche un piacere assistere ad artisti che seguiamo nel privato: ciò è piacevole, è bello.”

Il Jambo Summer Fest, che dal 29 luglio al 4 agosto offrirà sette serate di musica gratuita sul grande palco allestito nell’area esterna del Jambo, vedrà la partecipazione anche di Max Gazze che chiuderà la kermesse. Ma non solo di Arisa, Anna Tatangelo, Federica Carta e Shade, e a seguire il 2 agosto, il rap del napoletano Luchè. idoli dei giovanissimi, il 3 agosto saranno di scena i The Kolors. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito e prima dei big, il Jambo, fedele al suo legame culturale con il territorio, darà spazio ai giovani talenti della scena musicale campana. Nelle scorse settimane al Jambo si sono infatti svolte le selezioni, a cura dell’emittente ufficiale del festival Radio Marte e poi alle 22 cominceranno a cantare i big.

Infine, la conferenza stampa si è conclusa con una cerimonia di presentazione assegnando 4 premi a 4 personalità che si sono distinte per il loro impegno quotidiano valorizzando principi etici e morali.

I premiati sono stati il capo redattore Tgr Campania Antonello Perillo (che ha raccontato di quando Maradona volle interrompere il suo silenzio stampa, quando giocava nel Napoli, con Perillo), lo scritto Maurizio De Giovanni (che ha sottolineato come “Jambo era ciò che era sbagliato del territorio, oggi è un simbolo e i simboli fanno parte della narrazione. Se una cosa non si racconta, non esiste“), il direttore dell’Agenzia Nazionale Beni Confiscati alla Criminalità Organizzata Bruno Frattasi e il direttore del MANN Paolo Giulierini.

Infine la grande novità di questa edizione è chi partecipa al Jambo Summer Fest 2019 può vincere anche dei premi interessanti. A spiegarlo è Leonardo Lettieri, referente di Netminds, web agency di Arzano (NA) specializzata in realtà virtuale, siti web, e-commerce e comunicazione all’avanguardia. “Si può interagire con l’app in realtà aumentata inquadrando il personaggio misterioso e vincere premi. Per noi – ha continuato – è stato un onore partecipare al progetto, mettendoci anche un pizzico di pazzia, senza tanto preavviso noi in 3 mesi abbiamo buttato giù qualcosa di bello e importante”. 

Marco Stiletti