Skip to main content

Saggio finale, spettacolo e tanti applausi per la Life Dance

Sparanise. Grande successo per il Saggio di danza portato in scena, portato in scena lo scorso venerdi sera   dai vari allievi della scuola di ballo ‘Life Dance’ di ‘Evelina Colapietro presso l’area mercato . A condurre l’evento una donna di classe in abito rosso, anche lei con la passione per la danza Barbara Giuliano

Anche per il 2019 la giovane maestra di ballo e i suoi allievi hanno regalato ai numerosissimi presenti uno spettacolo di danza emozionante sotto il cielo stellato di Sparanise.

Due ore di spettacolo con la messa in scena di una serie di balletti:  dalla danza moderna ai caraibici, dall’hip-hop al zumba fitness. Un evento apprezzato da tutti, con lunghi applausi. Attraverso il ballo la maestra Evelina sprona tutti i suoi ballerini ad esternare quello che provano mentre ballano. Come una grande famiglia ha guidato tutti in un bellissimo viaggio formato da tante emozioni: Solidarietà, amicizia, fratellanza, gioia, uguaglianza, dolore, forza, amore coraggio e molto altro ancora.

Come disse una grande artista: “ la danza non è un arte per avere successo, ma un dono per dare agli altri un emozione e questa sera le vostre emozioni saranno le nostre emozioni”. Tutti gli allievi della Life Dance hanno rispecchiato in pieno questa frase con grande orgoglio non solo della loro maestra ma anche di tutti i presenti.

Sono stati tanti i battimani per le magnifiche e bravissime allieve: sia per le piccine, sia per le più grandi che con sorrisi hanno dimostrato quanto appreso nelle ore di danza. Risultati ottimali apprezzati non solo dai genitori che fieri sono rimasti fino alla fine di tutte le esibizioni ma da Evelina stessa che nascosta dietro i camerini si godeva lo spettacolo, fiera delle sue allieve, e dei suoi ragazzi.

 

Un finale emozionante

 

 

                                     

 

Non il solito finale, la ‘Life Dance’ ha voluto omaggiare la Donna, toccando un tema attualissimo e particolare al tempo stesso : “la violenza sulle donne”. Evelina e le sue allieve si sono esibite in un favoloso spettacolo vestite di bianco e tinte di rosso per lanciare il loro personale messaggio, tutto al femminile, di forza e determinazione, per dire basta alla violenza, sperando di poter essere il punto di inizio e di svolta per tutte quelle donne che da sole pensano di non potercela fare. Uno spettacolo che ha rimasto tutti a bocca aperta.

 

“la Donna è uscita dalla costola dell’uomo,

non dai pie4di perché dovesse essere calpestata..

né dalla testa per essere superiore,

ma dal fianco per essere UGUALE

un po’ più in basso del braccio per essere protetta

e dal lato del cuore per essere AMATA

 

Con queste parole di William Shakespeare la Life Dance ha voluto dedicare un pensiero particolare alle donne, piccole o grandi che siano, sottoposte a violenze ( tanto fisiche quanto psicologiche). Oltre al femminicidio, sono tantissime le donne che subiscono violenze in ambito domestico ed extradomestico, che sono perseguitate, piche a rcchiate, aggredite, sfregiate da uomini incapaci di accettare la fine di una relazione. La nostra società, nonostante l’emancipazione femminile, rimane spesso ancorata a una cultura maschilista, per la quale la donna rimane di fatto inferiore agli uomini. Un finale davvero da toccante.

 

Le parole dell’insegnante Evelina

Quest’anno ancora più degli altri posso dire di aver portato in scena uno SPETTACOLO, degno di questo nome.
Il merito? Mio, sicuramente, ma alla pari anche di tutti i miei allievi che riescono a fare tutto quello che trasmetto loro, a partire dalla passione per la danza, fino ad arrivare alla tecnica di ogni singolo passo.
Lavorando insieme e credendo in quello che facciamo anno per anno, riusciamo a crescere e migliorare.
Stesso discorso anche per chi è entrato a far parte della famiglia “LIFE DANCE” da pochissimo ed è riuscito a fare grandi cose in breve tempo. Siamo partiti dall’idea di regalare grandi emozioni e ci siamo riusciti, come solo noi sappiamo fare. Un GRAZIE di cuore ad ogni mio singolo allievo

 

Oltre all’ applauso alla brava e simpaticissima maestra Evelina Colapietro  e ad tutti gli allievi entrati in scena per la straordinaria performance, è necessario rivolgerlo all’intero e qualificato staff della Scuola Life Dance  per l’eccellente lavoro, messo in atto con grande amore e competenza nel settore della danza, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. Congratulazioni e “Ad Maiora Sempe

 

Guarda la Gallery