Skip to main content

La Pro Loco Pianese presenta il programma estivo: tutte le date per affrontare la stagione rovente

PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). Non esiste un solo modo per affrontare l’estate. Ce ne sono tanti e la Pro Loco Pianese di Piana di Monte Verna ne sa qualcosa.

Per l’estate 2019, che si sta rivelando una delle più roventi degli ultimi 5 anni, ha organizzato, in collaborazione con il Comune, un programma di attività no stop che, a partire da luglio, durerà fino a settembre.

Si comincia con “Pizza in Piazza” tutti i mercoledì di luglio e agosto e con “L’aperitivo in Piazza” tutti i venerdì degli stessi mesi, per poi continuare con eventi gastronomici e sportivi che coinvolgeranno anche la frazione di Villa Santa Croce.

Il 2 agosto infatti sarà la volta di una serata di mangiate e bevute nella Piazzetta della frazione, da dove nella notte di San Lorenzo del 10 agosto sarà possibile osservare collettivamente, nel campetto comunale, le stelle cadenti.

Si prosegue con i Giochi in Piazza del 15 e 16 agosto per i più piccini, ma non solo, e l’evento che suscita grande curiosità denominato “Ballando sotto le stelle” del 17 e 18 agosto nell’area mercato di Piana di Monte Verna.

Continua invece la tradizionale Marcia Longa, appuntamento fisso negli anni 80 e 90 e poi interrotto per molto tempo, che l’anno scorso è ritornato in auge. Anche quest’anno ha una data: il 1° settembre per la XV edizione della marcia amatoriale Piana-Villa.

A concludere il programma, la mega Grigliata di fine estate del 14 e 15 settembre. Segnatevi queste date!