Caserta (Marco Stiletti). Quattro nuovi arrivi, che diventano sei con l’aggiunta di Crispino e Laribi, e due portieri riconfermati. La Casertana di Violante e Ginestra sta prendendo forma, seguendo precisamente quanto richiesto dal presidente D’Agostino: l’allestimento di un organico giovane e di qualità. Nella tarda serata di martedì la società aveva annunciato l’ingaggio di Peter Zivkov, centrocampista serbo-austriaco cresciuto nel settore giovanile di Chievo Verona e Carpi, con alle spalle esperienze in Serie D e Lega Pro e nove presenze collezionate in B con la maglia del Vicenza di Pierpaolo Bisoli. La scorsa stagione ha militato prima con la Reggina e poi al Rende.
L’ufficialità di Zivkov ha preceduto di poche ore quelle di Marco Caldore, Ernesto Starita e Gioele Origlia. E’ notizia di alcuni giorni fa la riconferma di due portieri, i giovani Michele Avella, rientrato dal prestito dal Matelica con cui ha vinto play off e Coppa Italia Serie D e Marko Zivkovic, il vice di Adamonis nella passata stagione dopo il grave infortunio al ginocchio occorso a Russo.
A centrocampo poi le prestazioni di Laribi, proveniente dal Rende e svezzato dal Roccella, sta per rinnovare il contratto a De Marco e si terrà stretto Santoro, richiesto dai club di B, ma prossimo punto di riferimento del reparto nevralgico rossoblù. In attesa di sfoltire l’organico dagli elementi che non faranno parte del nuovo progetto, abbassando sensibilmente il monte ingaggi. Violante ha iniziato a porre le basi per potenziare il reparto difensivo che, ad oggi, può contare solo sul riconfermato Pasquale Rainone. Anche in questo caso dovrebbero essere accolte le direttive di Ginestra, che punterebbe violentieri su Leonardo Longo e Marco Caldore, avuti rispettivamente al Bisceglie e al Team Altamura.