Caserta. Episodio drammatico in un agriturismo dell’alto casertano. Una bambino di 6 anni ha rischiato di annegare nella piscina della struttura di campagna che lo ha ospitato insieme alla sua famiglia. Doveva essere una domenica spensierata, all’insegna della natura in una delle più attrezzate e rinomate aree del Casertano, non lontana dal confine col Molise.
L’avevano scelta accuratamente raggiungendola da Napoli proprio per le sue attrattive, tra le quali la piscina. Nella stessa piscina però si è consumato il dramma: il piccolo ha rischiato di annegare. Si è temuto il peggio perchè il bambino ha ingerito tanta acqua e per diversi minuti non ha respirato. Decisivo l’intervento del personale della struttura e di alcune persone presenti: al bambino sono state praticamente le manovre di emergenza in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
Il mezzo di emergenza lo ha condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta: quando è giunto al Sant’Anna e San Sebastiano la situazione si era stabilizata e il bambino ha dato segni di ripresa dopo il grande spavento.