CAPODRISE. Torna a casa la moglie del ras “Sarocchia”. Nella giornata di ieri i giudici hanno disposto la scarcerazione di Maddalena Delli Paoli, moglie di Francesco Zarrillo, figura di spicco dei Belforte negli anni della faida e attualmente detenuto per diversi omicidi. La consorte era invece reclusa da circa 3 anni a seguito del blitz della Finanza nell’ambito dell’operazione Dynasty per la quale è stata anche condannata in Appello a 6 anni.
I giudici hanno accolto l’istanza presentata dal legale della donna, l’avvocato Massimo Trigari, e disposto la revoca del carcere sostituendolo con la misura meno afflittiva degli arresti domiciliari. La donna è quindi già tornata nella sua abitazione a Capodrise. Era stata accusata di aver fatto parte di un giro di usura sotto la regia di famiglie legate alla cosca dei Mazzacane di Marcianise.
Secondo la Dda di Napoli, le pressioni esercitate sulle persone offese, soggette a gravi e frequenti atti di intimidazione, le ponevano in una condizione di paura e totale soggezione. A causa del timore di subire gravi ritorsioni, gli imprenditori usurati, a fronte dei prestiti ricevuti, dovevano corrispondere interessi elevatissimi in una spirale perversa che li ha portati in una situazione di grave dissesto finanziario e sul ciglio del fallimento.