Nazionale. Un domatore di un circo Orfei, Ettore Weber, di 61 anni, è stato azzannato da una tigre ed è morto poco dopo per le ferite riportate. E’ successo in serata a Triggiano (Bari). Dalle prime informazioni raccolte, l’uomo era impegnato nell’addestramento di quattro tigri nelle prove dello spettacolo.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita dai carabinieri, l’incidente è avvenuto attorno alle 20. Weber stava addestrando quattro tigri contemporaneamente quando è stato azzannato prima da uno degli animali, al quale si sono aggiunti gli altri tre. Soccorso dal 118, l’uomo è morto per le ferite riportate.
Weber non è riuscito a liberarsi e a tentare la fuga e le tigri in gabbia non gli hanno dato scampo avventandosi su di lui e sbranandolo. Il suo corpo è rimasto in balia delle tigri per oltre venti minuti. Le tigri dopo aver ucciso Ettore Weber, considerato nell’ambiente uno dei più bravi domatori al mondo e proprietario del circo Weber, hanno continuato a giocare con il corpo all’interno della gabbia.