Skip to main content

Magliocca su Ferrara: “Ragiona come un sindaco di un paese di 5 mila abitanti”

San Felice a Cancello. Sulla vicenda delle dimissioni del sindaco di San Felice a Cancello, Giovanni Ferrara, arrivano le dichiarazioni del presidente della provincia Giorgio Magliocca, massimo referente di Forza Italia.

Magliocca già prima della campagna elettorale si è speso molto per Ferrara, nonostante a livello regionale il partito stava optando su altre posizioni.

“Giovanni Ferrara – dice il presidente – non ha ancora compreso che è il sindaco della quattordicesima città della provincia di Caserta e pertanto non può fare a meno dei partiti politici che lo hanno appoggiato e che giustamente vogliono essere protagonisti del rilancio della città.

Per Forza italia il peso di queste responsabilità non vuole essere né inferiore né superiore al peso politico che ha in consiglio comunale.

 

Forza Italia rappresenta il 38 % per cento della pubblica assise.

Invece il sindaco pretende la maggioranza in giunta e vuole dare un assessore a testa ai partiti

Noi come partito vogliamo essere protagonisti di questo rilancio in base alle proporzioni del nostro valore in Consiglio.

Spero che nei prossimi giorni si possa trovare serenità e ritrovare l’armonia per rilanciare l’azione amministrativa”.

In sintesi Magliocca dice che il 42enne non può confinare Forza Italia in un angolo dopo quanto ha raccolto in termini di voti e che in pratica vuole gestire una città come se fosse un comune di 5mila abitanti.