Caserta/San Prisco. Il momento dell’addio sta per arrivare. Dopo la fine delle speranze, dopodomani il dolore collettivo prenderà il sopravvento su tutto. Saranno celebrati infatti sabato mattina nella chiesa del Buon Pastore in piazza Pitesti a Caserta i funerali di Carolina D’Orso, la 64enne deceduta dopo un mese di agonia. La donna era rimasta ustionata in modo gravissimo nell’incendio del suo veicolo, avvenuto a San Prisco domenica 9 giugno.
Le fiamme avevano trasformato l’auto in una trappola di fuoco, ma l’intervento di un carabiniere, che in quel momento stava facendo jogging, evitò una tragedia diventata purtroppo ineluttabile. Nei giorni scorsi il cuore di Carolina ha cessato di battere al Cardarelli dopo un mese di agonia. Sulla salma è stato disposto l’esame autoptico che sarà svolto in queste ore.
Nella iornata di domani il pubblico ministero dovrebbe liberare la salma, attualmente sotto sequestro all’istituto di medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli. I funerali saranno celebrati a Caserta sabato alle 10.30. Lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, un marito e tre figli, e in tutti coloro che l’hanno conosciuta.