Skip to main content

Aggredito da straniero in metro: muore tabaccaio. Choc in Campania

Regionale. Non ce l’ha fatta Ulderico Esposito, il tabaccaio di 52 anni aggredito lo scorso 9 giugno all’interno della stazione Chiaiano della Linea 1 della metropolitana di Napoli da un cittadino di origine nigeriana. Dopo quasi un mese di ricovero, è morto all’ospedale Cardarelli, dove si trovava in seguito all’emorragia cerebrale conseguita in seguito all’aggressione.

 

Il nigeriano aveva reagito all’invito a spostarsi del titolare della tabaccheria-ricevitoria che si trova all’ interno della stazione del Metrò di Chiaiano, a Napoli, colpendolo con un pugno al viso.

 

Il tabaccaio aveva subìto una grave emorragia cerebrale. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. Decine di messaggi di cordoglio sono stati postati sulle pagine social da amici, familiari e rappresentanti istituzionali del comune di Mugnano. E’ ancora il vivo il ricordo dell’ aggressione, nella notte tra il 2 e il 3 Marzo 2018, davanti alla stazione di Piscinola, ad una sola fermata da Chiaiano, compiuta da una banda di tre minorenni. I tre “per vincere la noia” aggredirono con un palo di ferro il metronotte Francesco Della Corte, di 51 anni, che morì dopo due settimane di agonia.

https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/2389529404403758/?t=20