Acerra. Lutto nella sinistra acerrana. Nella serata di ieri si è spento infatti Giovanni Colantuono, storico esponente prima del Pci, poi del Pds e infine del Partito Democratico. E’ stato per anni sindacalista della Cgil. Aveva 73 anni ed ha dedicato gran parte della sua vita all’impegno politico con grande lealtà e abnegazione.
In città ha ricoperto la carica di consigliere comunale in varie fasi compresa quella va dal 1999 (durante l’amministrazione Riemma) al 2017, al termine del primo mandato di Raffaele Lettieri. Era stato esponente dell’Assise tra i banchi della maggioranza durante la breve esperienza da primo cittadino di Tommaso Esposito.
Tantissimi in queste ore lo stanno ricordando: tra i messaggi più affettuosi c’è quello di Paola Montesarchio, attuale consigliere Pd e candidata sindaco alle ultime Amministrative: “Mi hai accolta con un sorriso, mi hai protetta e voluta bene come se ne vuole ad una figlia. Felice, orgoglioso e fiero,delicato ed infaticabile. Un uomo di altri tempi. Un uomo buono.”