Santa Maria a Vico. “Prosegue l’attività di controllo sul territorio comunale finalizzato al contrasto degli sversamenti abusivi che
continua a portare risultati importanti per l’identificazione dei cittadini che non rispettano le regole. Il tutto sempre con lo scopo di tutelare i tantissimi cittadini che hanno permesso il raggiungimento di dati esemplari per tutta la Regione Campania.
Purtroppo, infatti, si continuano a registrare fenomeni di abbandono: tre i cittadini individuati a sversare in via Pensierino Pesce nelle ultime ore, come dimostrano anche le due foto riportate; la foto del terzo cittadino non è invece pubblicabile in quanto, in contrasto con le regole sulla privacy, ne renderebbe agevole l’identificazione. Cogliamo l’occasione per invitare tutta la comunità a denunciare episodi di abbandono dei rifiuti e qualsiasi atto non conforme alle regole della normale civiltà, di modo da individuare le zone in cui piazzare le fototrappole.
Solo attraverso la collaborazione tra cittadini ed istituzioni riusciremo a debellare questo triste fenomeno. Eleveremo multe e procederemo alle denunce agli organi competenti, senza indugio e con la massima forza possibile. Tutti gli incivili verranno puniti severamente perchè il rispetto dell’ambiente e la tutela del futuro dei nostri figli non può ammettere scusanti ed attenuanti”, affermano il sindaco Andrea Pirozzi ed il consigliere Pasquale Crisci.