Mondragone. Scarcerazione eccellente in questi giorni sul litorale domizio: torna libero il ras mondragonese Salvatore Palmieri. Il 50enne, conosciuto col soprannome di “Ciò ciò” è stato infatti scarcerato nei giorni scorsi dopo aver espiato la sua condanna per associazione e delinquere di stampo mafioso
La pena sarebbe dovuta terminare a dicembre, quasi in concomitanza con la fine dell’anno solare, ma il legale dell’uomo, l’avvocato Gaetano Laiso, ha chiesto un’anticipazione sulla base di un ricalcolo della pena. Così Palmieri ha lasciato il carcere di Tolmezzo: è libero anche se gli è stata applicata la sorveglianza speciale. Era finito in manette nel maggio 2011 quando era stato coinvolto in un blitz anticamorra che aveva messo nel mirino il passaggio di tanti ex La Torre nel nuovo clan riconducibile ai Fragnoli.
All’epoca il dirigente del clan si uniò intorno a figure già colpite in passato da provvedimenti giudiziari e diventate, non appena tornate in libertà, nuovamente operative. Gli uomini della mala reinvestirono in diverse attività illecite, su tutte lo spaccio di droga.