Aversa/Afragola.Ennesimo raid quello di ieri alla gioielleria “Franchetti Diffusione Preziosi”, presente in quasi tutti i centri commerciali in Campania ed anche al Tarì. Solo dall’inizio dell’anno, nella sede di Aversa sono stati 4 i furti commessi. La modalità è sempre la stessa: vetrine distrutte, gioielli rubati e fuga dei malviventi.
“Ormai siamo nell’occhio del ciclone! Da inizio anno siamo il bersaglio dei malviventi della provincia di Napoli e Caserta, la situazione è ben nota alle forze dell’ordine; che purtroppo non riescono a contrastare quest’ondata criminale. Fare impresa nei nostri territori è diventato ancora più difficile, abbiamo avviato la nostra attività nel 1914, siamo alla quarta generazione, e continueremo con orgoglio, tenacia e passione immutata, confidiamo nella giustizia e auspichiamo una maggiore vicinanza delle istituzioni”, ha raccontato l’amministratore della società Franchetti.
L’ultimo colpo è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì nell’oreficeria interna al centro commerciale Le Porte di Napoli tra Acerra e Afragola. I ladri si sono calati dal tetto e sono riusciti a portare via oro e gioielli distruggendo le vetrate a martellate.