Skip to main content

Rapina alle Poste, malore per funzionario. Le ultime sul raid

Santa Maria Capua Vetere. Rapina choc pochi minuti fa all’ufficio postale del rione Sant’Andrea a Santa Maria Capua Vetere. Quattro banditi hanno messo a segno un colpo clamoroso proprio al momento dell’apertura delle Poste di via Cavalieri di Vittorio Veneto.

Un piano studiato a tavolino e scattato pochi minuti prima delle 9: stando alla prima ricostruzione degli agenti del commissariato di Santa Maria Capua Vetere che indagano sul raid ad agire sono stati in quattro. Tre materialmente hanno effettuato la rapina, un quarto complice ha fatto invece da “specchiettista”. L’uomo era infatti vestito da operatore ecologico e fingeva di spazzare il viale davanti all’ingresso dell’ufficio postale.

Alla vista del direttore ha dato il segnale che ha fatto scattare la rapina: in tre armati hanno preso in ostaggio il direttore costringendolo ad aprire i forzieri per consegnare il contante. Ancora non ci conosce l’entità del bottino. Sul posto in questo momento ci sono gli agenti del locale commissariato: istituiti posti di blocco per fermare la fuga dei quattro che hanno lasciato a tutta velocità il rione Sant’Andrea. E’ intervenuta pure un’ambulanza per monitorare le condizioni delle persone coinvolte.

L’aggiornamento ore 10.05

Un funzionario dell’ufficio postale, A.F., 40 anni, è svenuto a seguito della rapina. Il direttore è stato preso in custodia dal personale del 118. Per fortuna le sue condizioni non destano preoccupazione. Secondo quanto emerso dalle indagini i malviventi sono giunti nella zona del rione Sant’Andrea a bordo di una Fiat Punto di colore grigio.