“Risvegliare il senso civico e la consapevolezza dei cittadini, in merito a quello che è l’ecosistema che ci circonda e al concetto di sviluppo sostenibile.” – è l’obiettivo del laboratorio verde di Fare Ambiente Curti, che nei giorni scorsi si è riunito per la prima volta scegliendo come presidente il dott. Salvatore Bragliola e vice presidente Armando Di Marzio, che insieme ad atri tanti validi giovani ha deciso di occuparsi di questa attività. Continua affermando – “La comunità deve essere organizzata e consapevole dei problemi ambientali che riguardano direttamente il territorio in cui vive, a cui deve saper far fronte attraverso una gestione oculata delle risorse e una partecipazione attiva dei cittadini. E così, anche nelle scuole, i concetti di educazione ambientale e sviluppo sostenibile devono diventare un unico veicolo di consapevolezza e responsabilità che porti non solo al rispetto dell’ambiente, ma anche della comunità umana.”
Presente alla prima riunione il Coordinatore Regionale di Fare Ambiente Giovani, Alfredo Di Bello che afferma – “ La nostra associazione vuole dare voce a quei giovani uomini e donne che vogliono tutelare l’ambiente e la qualità della vita”.
Fa sapere il coordinatore regionale l’Avv. Francesco Della Corte che si è subito congratulato con i ragazzi di Curti affermando -“ l’associazione Fare Ambiente assume , la qualificazione di organizzazione di volontariato apartitica, senza scopo di lucro , abbiamo iniziato insieme questo percorso il cui obiettivo è contribuire alla tutela dell’ambiente , salvaguardando il diritto alle generazioni future di vivere in una ambiente pulito.”
La suddetta associazione ha subito trovato una forte sinergia, con un considerevole numero di ragazzi attivi, che nelle prossime settimane organizzeranno degli eventi e delle attività nel pieno rispetto dell’ambiente.