Casoria. Dramma nell’hinterland partenopeo. Una grossa voragine sta interessando la zona antistante la Basilica di San Mauro in Largo San Mauro, a Casoria.
Larga e profonda decine di metri, nella voragine è precipitato un compattatore di rifiuti: l’autista, recuperato dai vigili del fuoco, è al momento in ospedale per accertamenti. La strada è stata chiusa al traffico e transennata: sette i palazzi sgomberati e interruzione di acqua ed energia elettrica nella zona. Secondo quanto riferito dai presenti, nell’area si è sentito un forte odore di gas.
Ecco cosa c’è dietro l’apertura della voragine
Una tubazione del gas rotta ed evacuate precauzionalmente 15 persone dalle abitazioni: è il primissimo bilancio dei vigili del fuoco in seguito alla grossa voragine che si è aperta stamattina nel Comune di Casoria (Napoli). L’intervento è in corso dall’alba: tratto in salvo e senza gravi conseguenze l’autista del camion dei rifiuti precipitato all’interno della voragine
La testimonianza del sindaco Bene
“Sono sul luogo e fortunatamente nessuna conseguenza grave per i dipendenti. Adesso con l’ufficio tecnico, i vigili del fuoco ed i vigili urbani, stiamo valutando il da farsi, nelle prossime ore vi aggiornerò sui provvedimenti adottati” ha reso noto il sindaco Raffaele Bene sul suo profilo ufficiale.
LE FOTO
IL VIDEO (attendi 20 secondi per il caricamento)
https://www.facebook.com/100008302083763/videos/2436276606659052/