San Felice a Cancello. Martedì se ne saprà di più sul verso che prenderà l’amministrazione targata Ferrara. Infatti per quel giorno è previsto l’incontro a Caserta tra i consiglieri di Forza Italia, il presidente della Provincia Magliocca, massimo referente del partito in Terra di Lavoro ed il primo cittadino sanfeliciano.
Stamani a Cancello Scalo Giovanni Ferrara ne discuteva proprio con il suo vicesindaco, i due ripassavano quella che sarà la strategia che dovrebbe venire fuori.
La linea della stanza dei bottoni è quella di non cedere alle richieste dei 5 consiglieri di azzeramento della giunta e quindi Ferrara gli chiederà, davanti al presidente della Provincia di attendere almeno fino a Natale, quindi oltre quattro mesi. Il rimpasto è disposto a farlo ma all’inizio del 2020.
Questo è il pensiero di Ferrara, a quel punto i 5 rifiuteranno ogni proroga sull’azzeramento e Ferrara potrebbe realmente fare la mossa e dimettersi.
Da qui avrebbe 20 giorni di tempo per ritirare le dimissioni con la speranza che l’opinione pubblica gli crei le condizioni per andare avanti così come ha stabilito lui…