Airola. Una parte del bottino, tra gioielli e monili, è stata recuperata. Quasi tutto il malloppo, però, è ancora nelle mani dei banditi che la scorsa notte hanno messo a segno un colpaccio ai danni di un professionista della Valle.
Una banda di ladri ha infatti fatto irruzione ad Airola nella villetta di un professionista razziando di tutto. I delinquenti sono giunti nella zona dopo aver pianificato l’intero raid: una volta appurato che in casa non c’erano i proprietari, hanno forzato la porta di ingresso. A quel punto hanno visitato tutte le stanze alla ricerca di oggetti di valore. In poco tempo i delinquenti sono riusciti a portare via orologi di valore, soldi, gioielli e una tv di ultima generazione. Non solo.
La gang è riuscita anche a scardinare la cassaforte dove erano custodite le armi, quattro fucili e una pistola, tutte regolarmente detenute. Una volta rientrati a casa i proprietari hanno notato le stanze a soqquadro e hanno lanciato l’allarme. Sul raid indagano i carabinieri della Compagnia di Montesarchio che poche ore dopo il furto hanno già recuperato parte dei gioielli.