Formia. Sono ben 31 le persone iscritte nel registro degli indagati per la morte di Mariachiara Mete, la 21enne originaria di Lamezia Terme deceduta lunedì scorso nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Goretti di Latina. Tutto era cominciato con un intervento di rinoplastica dopo il quale ci sono state delle complicazioni.
L’ipotesi di reato contestata dalla Procura è quella di omicidio colposo: domani il pubblico ministero darà l’incarico al perito per l’esame autoptico che si svolgerà presumibilmente all’inizio della prossima settimana. Mariachiara è morta all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, ultima tappa di un calvario cominciato dopo l’operazione al naso effettuata in una clinica privata di Formia.
Circa 48 ore dopo l’intervento, infatti, le sue condizioni si sono aggravate e dopo un arresto cardiaco è stata trasferita all’ospedale di Formia. Poi è stato deciso il trasferimento in eliambulanza a Latina, avvenuto mercoledì: dopo 5 giorni di angoscia e speranza, Mariachiara non ce l’ha fatta. Un banale intervento per modellare il naso l’ha portata ad una morte assurda.