L’aggiornamento
Dovrà essere operato Gaetano Rauso, il noto bodyguard di Santa Maria Capua Vetere, malmenato nella serata di ieri nei pressi della villa comunale. L’uomo, conosciuto anche per aver fatto parte del cast della terza serie di Gomorra (è stato anche comparsa in “Un Posto al Sole”), si trova ricoverato da questa notte all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
Sul caso indaga la polizia di Santa Maria Capua Vetere: non sono saltati fuori coltelli, come emerso in un primo momento da alcune testimonianze, ma l’aggressione è stata comunque veemente. Rauso è stato assalito e spinto a terra da un uomo del posto col quale aveva avuto un’animata discussione poco prima. Nella caduta si è procurato la frattura del femore che dovrà essere ora curata con un intervento chirurgico. Tra i due c’era stato anche uno screzio il giorno prima, ma mai Rauso si sarebbe aspettato un ritorno di fiamma dell’uomo che ora provvederà a denunciare.
Le sue condizioni non destano comunque preoccupazione è già questa mattina ha voluto rassicurare amici e conoscenti con un messaggio sui social spiegando di non aver voluto reagire scatenando ulteriori problemi: “Che dire, carenza di organico e di personale in una villa comunale dove ci sono bambini e famiglie e persone perbene come me che vanno lì per passare una serata al fresco e stare sereni. Invece accade che certi elementi ancora danno fastidio e quindi la responsabilità è anche del siindaco. Sono 22 anni che mi occupo di sicurezza il mio obiettivo è stato sempre Proteggere le persone e farle stare bene quando sono in posti per divertirsi malgrado tutto io sono stato vittima di un’aggressione con le conseguenze. Per rispetto per il mio lavoro e per la vita delle persone e per la presenza di bambini sono rimasto al mio posto: potevo scegliere di fare diversamente ma resto comunque un papà e un un uomo per bene In 22 anni non ho mai preso uno schiaffo devo venire a Santa Maria Capua Vetere per avere danni fisici e alla mia reputazione?”
Il primo lancio nella notte di Edizione Caserta
Santa Maria Capua Vetere. Scene di grande tensione poco prima delle 23 in via don Luigi Sturzo a Santa Maria Capua Vetere. Una lite tra due persone del posto è sfociata nel ferimento di un uomo sulla quarantina.
Stando alla prima ricostruzione di alcuni testimoni i due, entrambi sammaritani, stavano discutendo animatamente. Sembrava un battibecco come tanti poi uno dei due si è scagliato contro il rivale.
Dopo una violenta colluttazione uno dei due è rimasto riverso sull’asfalto. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che l’hanno preso in custodia. Sul caso indagano gli agenti del locale commissariato che presidiano l’area provando a ricostruire i dettagli della vicenda. Molti di coloro che erano nei pressi della villa comunale, compresa qualche famiglia, sono andati via appena la situazione è diventata tesa.