Skip to main content

Incendio spento, ricostruito motivo. Registrata seconda esplosione: tutto partito da bombola

Capua. Un denso fumo nero, preceduto da un boato. Momenti di grande concitazione a Capua: nella zona alle spalle dell’ex Pierrel un grosso incendio è divampato. Paura non solo nell’area che ospita le aziende ma anche nel vicino rione Santagata.

I vigili del fuoco sono già stati informati e in questo momento si stanno recando sul posto alcune squadre provenienti da Caserta. Al momento non è chiara ancora la dinamica ma non si tratterebbe di un rogo di rifiuti. Molti cittadini hanno riferito di aver sentito un forte boato prima di vedere il fumo nero.

AGG. ore 13,25 I vigili del fuoco sono arrivati e sono già entrati in azione. Il fumo si sta diradando: l’esplosione avrebbe riguardato l’area di un deposito. Al momento per fortuna non si segnalano feriti nè intossicati. Nei prossimi minuti i contorni della vicenda saranno più chiari.

AGG. ore 14.45 E’ stato spento ormai da un’ora e stanno per concludersi i rilievi effettuati nella zona dell’ex Pierrel a Capua. Residenti hanno udito una seconda deflagrazione, meno forte della prima ma comunque distinguibile nettamente. Al momento l’ipotesi fatta dai vigili del fuoco è che all’origine dell’incendio ci sia l’esplosione di una bombola presente in un capannone in disuso. Non si segnalano feriti nè rischi per i residenti della zona.