Skip to main content

Caldo record in Campania: temperature oltre i 40°

Regionale. Caldo record quello registrato in questi giorni. Le temperature previste non si raggiungevano da oltre 100 anni. Secondo i metereologi, le temperature di questi giorni – benché già abbastanza elevate – non sono altro che un antipasto di ciò che ci aspetta a partire da venerdì quando sulla penisola farà sentire i suoi effetti quella che si annuncia come un’eccezionale ondata di caldo. Oggi e domani le giornate più calde.

 

 

Siamo entrati nella fase più bollente di questa eccezionale ondata di caldo africano che sta colpendo molte zone del Paese e mezza Europa. A far peggiorare le cose ci penserà anche l’elevato tasso di umidità che provocherà una forte e pericolosa sensazione di disagio fisico. Gli indici di calore infatti, andranno alle stelle portando i valori delle temperature percepite ben più in alto, oltre i 50 gradi.

 

La prima settimana di luglio potrebbe essere più fresca rispetto alle temperature roventi di fine giugno. Si tratta però di una tendenza a medio termine che dunque necessita di successive conferme.