Skip to main content

Incontro in Regione per gli operai dell’Interporto licenziati

Di 26 Giugno 2019Politica

Maddaloni. “Stamattina in qualità di Vice Sindaco ho rappresentato il Comune di Maddaloni all’audizione presso la Commissione Consiliare della Regione Campania per discutere dei licenziamenti degli operai Interporto Maddaloni – Marcianise.

Al Presidente della Commissione ho affermato che il Comune di Maddaloni, con il Sindaco Andrea De Filippo, in questi mesi si è battuto molto per sedere ad un tavolo l’Interporto, i sindacati, le ditte. E continueremo a farlo. Ma ora tocca alla Regione intervenire – ha detto stamattina il vice sindaco di Maddaloni, Luigi Bove.

Ho parlato dell’allarme sociale per 40 famiglie di altrettanti operai che stanno finendo anche gli ammortizzatori sociali e che tra poco non avranno più nulla. Il Presidente della Commissione e il consigliere regionale Grimaldi hanno assunto l’impegno di convocare un nuovo tavolo ma invitando anche l’Interporto.

Presenti i sindacati che come il Comune di Maddaloni hanno chiesto a gran voce un intervento forte per far tornare gli operai a lavorare. Maddaloni, tra i due Comuni interessati, era il solo presente. Dalla parte del lavoro e dei lavoratori!! #repubblicafondatasulavoro”.