Formia. Tragedia a due passi dal litorale casertano. Mariachiara Mete, 21 anni, originaria di Lamezia Terme, è morta dopo essersi sottoposta ad un intervento di rinoplastica. Sulla drammatica vicenda la Procura della Repubblica di Latina ha aperto un’inchiesta ipotizzando il reato di omicidio colposo.
Mariachiara è morta ieri all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, ultima tappa di un calvario cominciato dopo l’operazione al naso effettuata in una clinica privata di Formia. Circa 48 ore dopo l’intervento, infatti, le sue condizioni si sono aggravate e dopo un arresto cardiaco è stata trasferita all’ospedale di Formia. Poi è stato deciso il trasferimento in eliambulanza a Latina, avvenuto mercoledì: dopo 5 giorni di angoscia e speranza, Mariachiara non ce l’ha fatta.
I familiari hanno già presentato denuncia alle forze dell’ordine che hanno acquisito la cartella clinica che ripercorre gli ultimi giorni di vita della 21enne. Già disposta l’autopsia, decisiva per comprendere cosa non sia andato per il verso giusto in quella che doveva essere una banale operazione. Si era convinta ad andare sotto i ferri per rendere più gradevole il suo aspetto, ma la dolce Mariachiara ha trovato purtroppo ad attenderla una morte assurda e piena di dubbi.