Skip to main content

Piove sul bagnato: il Comune non si presenta all’incontro in Prefettura con la ditta della raccolta

AGGIORNAMENTO. Il sindaco è arrivato tardi in Prefettura e la riunione si è conclusa, non li hanno aspettati: “Non voglio polemizzare sul fatto che non ci hanno aspettati, avevamo trovato altri problemi al Comune (carenza idrica) e abbiamo fatto tardi. Ma gli stipendi dei lavoratori e il problema rifiuti ci sta a cuore, infatti siamo comunque a Caserta. Saremo sempre presenti sulle problematiche del Comune”.

San Felice a Cancello. Problemi grossi a San Felice a Cancello per ciò che concerne la raccolta rifiuti. Gli operai sono fermi a marzo con lo stipendio ma stanno comunque garantendo il servizio a parte qualche difficolta nello spazzamento e si vede…

Stamani nessun rappresentante dell’Ente municipale si è presentato alla riunione in prefettura dove erano presenti la ditta Buttol e le sigle Fiadel, Cisl e CGIL.

La situazione è critica, il Comune è fermo ai versamenti alla prima decade di febbraio, di fatto ha già sforato. Infatti i mesi di margine sono sempre tre, cioè la ditta anticipa in attesa che l’Ente ristori la cifra. Qui c’è davvero il rischio di un blocco, già alcune località sono piene di rifiuti.

Tantissimi i problemi per questa nuova amministrazione, Ferrara, come abbiamo già detto è alle prese con una non facile gestione dell’esecutivo e con la richiesta di 7 consiglieri di azzerare la giunta appena nominata e formata da 4 elementi.