Skip to main content

“La gente come noi non molla mai”. Bentornato Gennaro (FOTO E VIDEO DI UNA NOTTE DA BRIVIDI)

Messercola/Santa Maria a Vico. Una serata indimenticabile quella di ieri vissuta sulla Nazionale, località Messercola. Una strada bloccata per il ritorno a casa di Gennaro Piscitelli dopo 15 mesi da quella brutta caduta. Un momento tanto atteso

“La gente come noi non molla mai”, questo è stato il ritornello cantato dagli amici di sempre, dai parenti e da chi ha seguito la vicenda di questo ragazzo 26enne. Alleghiamo dei video da brividi, facciamo parlare le immagini per sigillare un momento commovente per una comunità che si è riunita per festeggiare un ‘figlio’ recuperato alla vita, una storia a lieto fine, una gioia indescrivibile.

 

La storia

 

Gennaro Piscitelli, 26enne di Santa Maria a Vico, vittima di un terribile incidente sul lavoro ad inizio marzo 2018.

Cadde dalla cima di un furgone battendo la testa sulle bancarelle, mentre stava sistemando un ombrellone al mercato di Santa Maria Capua Vetere. Ha visto la morte in faccia…

E’ stata dura, è stata lunga ma la fibra di questo giovane era poderosa e si è ripreso alla grande. Dopo 9 mesi all’ospedale civile di Caserta, Gennaro ha trascorso il resto della convalescenza in un centro specializzato di Imola, passaggio decisivo per la sua rieducazione. Naturalmente il suo percorso ora continua ma la strada, ne siamo convinti, è in discesa…